Modalità:


Login  | 
Servizi
Servizio Affari Generali, Controlli, Programmazione Economico-Finanziaria, Personale e Contenzioso

 Affari Generali, Contenzioso e Personale 

Il Servizio svolge funzioni di supporto e coordinamento operativo dei Settori dell’Ente per l’esercizio delle attività a carattere intersettoriale. Il raccordo operativo tra amministrazione e apparato burocratico si realizza anche attraverso l’organizzazione e la gestione dei servizi diretti alla struttura generalmente intesi, e mediante la gestione informatizzata dei flussi documentali. 

L’attività del Servizio è orientata a fornire assistenza alle funzioni svolte dal Segretario Generale con riferimento alla collaborazione e all’assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. L’Attività è ,inoltre, finalizzata alle attività connesse alla rogatoria di convenzioni e/o contratti.

Il Servizio garantisce l'efficace funzionamento degli Organi di Governo. Svolge funzioni collegate al coordinamento, supporto e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti dell’Organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo dell’Ente, dell’Ufficio di Presidenza e dell'Assemblea dei Sindaci.

L’attività del Servizio è orientata a fornire assistenza alle funzioni svolte dal Segretario Generale con riferimento alla collaborazione e all’ assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. L’Attività è ,inoltre, finalizzata alla redazione ed alla stipula di convenzioni e/o contratti relativamente agli affidamenti di servizi, di forniture di beni, alle alienazioni immobiliari, agli appalti, alle concessioni di beni, alle locazioni.Il Servizio assicura gli adempimenti specifici previsti dalle leggi, dallo Statuto e dalle disposizioni regolamentari in materia di contratti.

Il servizio svolge funzioni di assistenza e collaborazione giuridico- amministrativo e tecnica nelle funzioni svolte dal Segretario Generale nelle attività di programmazione e controllo dell’Ente, di ausilio trasversale ai Settori dell’Ente e di raccordo di tutte le forme di controllo interno all’Ente ai sensi e per gli effetti del regolamento per la disciplina e l’organizzazione dei controlli interni e ss.mm.ii. Svolge, altresì, funzioni di collaborazione e assistenza giuridico- amministrativo e tecnica all’Organismo Indipendente di Valutazione.

Svolge attività di assistenza in giudizio ed affidamento di incarichi in materia di diritto amministrativo e civile, della gestione operativa con altri Settori e dell’istruttoria richieste risarcimento danni da insidia stradale e responsabilità civile.

Servizio Contenzioso

il Servizio fornisce: 

1. Assistenza in giudizio ed affidamento di incarichi in materia di diritto amministrativo e civile; 

2. Assistenza nella gestione operativa di altri settori; 

3. Istruttoria delle richieste di risarcimento danni da insidia stradale e responsabilità civile.