Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Servizio Affari Generali 

U.O. Giuridico – Amministrativa


Dirigente: Dott.ssa Maria de Filippo

Telefono: 0883.1976050 - email: affari.generali@provincia.bt.it; pec: affarigenerali@cert.provincia.bt.it

Il Servizio svolge funzioni di supporto e coordinamento operativo dei Settori dell’Ente per l’esercizio delle attività a carattere intersettoriale. Il raccordo operativo tra amministrazione e apparato burocratico si realizza anche attraverso l’organizzazione e la gestione dei servizi alla struttura generalmente intesi e la gestione informatizzata dei flussi documentali. In particolare il Servizio svolge le seguenti attività:

  1. Supporta la Segreteria Generale nello svolgimento delle relative attività;
  2. Cura la rappresentanza esterna, intersettoriale ed interorganica del Presidente e del Consiglio Provinciale;
  3. Cura l’ attività di programmazione e sviluppo della Comunicazione Istituzionale;
  4. Cura il Cerimoniale della Presidenza della Provincia;
  5. Coordinamento e assistenza ai lavori degli organi di governo provinciale nell’attività preparatoria e conclusiva; predisposizione dell’ ordine del giorno dei lavori dell’organo; perfezionamento formale e legale di tutti gli atti deliberativi ai fini dell'esecutività; predisposizione copie autenticate delle deliberazioni e successiva trasmissione ai settori competenti;
  6. Controllo amministrativo su tutti gli atti di competenza degli organi di governo (proposte deliberative ecc.);
  7. Coordinamento e trasmissione degli atti per la pubblicazione all'albo pretorio;
  8. Supporto tecnico-amministrativo all’attività degli organi di governo;
  9. Interfaccia con Enti pubblici, Istituzioni, Organismi di base, Associazioni per la comunicazione inerente l’attività di competenza;
  10. Attua azioni di monitoraggio programmatico;
  11. Organizza e gestisce il servizio di brokeraggio assicurativo per l’Ente;
  12. Organizza e gestisce i servizi alla struttura ivi compreso la manutenzione della “zona verde” presente nella sede istituzionale;
  13. Gestione banche dati e abbonamenti online;
  14. Gestione pagina web del Settore e comunicati stampa dell’Ente;
  15. Gestione operativa dell’utilizzo della carta di credito dell’Ente per l’acquisto dei titoli di viaggio e prenotazione alberghiera per tutti gli aventi diritto;
  16. Gestione operativa ed organizzativa dei buoni benzina ad utilizzo degli autisti provinciali;
  17. Svolge le attività collegata allo status e funzioni degli autisti;
  18. Provvede all’organizzazione trasporto con autovetture di servizio;
  19. Provvede all’organizzazione ed al presidio sistematico degli accessi nella sede istituzionale della Provincia provvedendo al costante monitoraggio delle utenze che transitano quotidianamente.