Fornitura di materiale tiflodidattico per alunni ipovedenti o videolesi

  • Servizio attivo

Fornitura di libri di testo ingranditi e in formato Braille o in formato digitale per alunni videolesi e ipovedenti

A chi è rivolto

Destinatari della fornitura, che avviene senza alcun costo per i beneficiari, sono gli alunni videolesi e ipovedenti, residenti nel territorio della Provincia di Barletta Andria Trani e frequentanti le scuole di ogni ordine e grado.

Chi può fare domanda

Gli Istituti scolastici, d'intesa con le famiglie degli alunni che necessitano di materiale tiflodidattico, inviano richiesta all’Ufficio Politiche Sociali della Provincia, che provvede, previa valutazione di ammissibilità, a fornire il materiale richiesto in maniera gratuita per i beneficiari. 

Come fare

Gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado possono inviare richiesta all’Ufficio Politiche Sociali, mediante apposita modulistica, compilata e sottoscritta dal Dirigente Scolastico.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Contatti

Servizio Politiche Sociali e Ufficio di supporto alla Consigliera di Parità

Il Servizio Politiche Sociali eroga servizi rivolti alle fasce vulnerabili di cittadini, con particolare riferimento alle persone con disabilità, ai migranti rifugiati politici e richiedenti asilo, ai giovani.
In materia di inclusione sociale, il Servizio gestisce sia competenze esercitate in avvalimento per conto della Regione Puglia sia progettualità proprie oggetto di finanziamento ministeriale.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito