Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Credito Sportivo

E' attivo, presso gli Uffici provinciali a Trani, in via De Gemmis 42-44, lo sportello informativo
per conoscere le modalità di accesso al credito sportivo per interventi finalizzati alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di
impianti sportivi e/o strumentali all'attività' sportiva.
Un referente dell'istituto per il credito sportivo sarà a disposizione solitamente un mercoledì del mese, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Per ulteriori informazioni viene regolarmente inserito sul sito istituzionale dell'Ente l'avviso inerente il giorno preciso in cui è possibile incontrare tale referente.


Breve Cronistoria

L’Istituto per il Credito Sportivo è stato istituito con la legge n° 1295 del 24 dicembre 1957.
Nel panorama delle banche italiane, rappresenta un istituto di credito specializzato nel concedere finanziamenti connessi al settore dello sport e della cultura. Nell’attività dell’Istituto rientravano il credito per la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione di impianti sportivi o strumentali all’attività sportiva compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili da destinare a tali attività. La Legge Finanziaria del 2004 ha previsto un vero e radicale cambiamento nell’assetto statutario dell’Istituto che, pur mantenendo inalterato il suo impegno in favore dello sport, ha disciplinato l’ampliamento della sua sfera di competenza ai beni ed alle attività culturali.
Oggi, l'ICS si è riorganizzato allargando il proprio ambito di intervento anche al settore della cultura. Inoltre, attraverso un Business Process Reengineering, l’Istituto ha rivisitato le procedure di finanziamento ed ha realizzato specifici interventi volti ad ottimizzare in modo sistematico gli assetti organizzativi, i ruoli, le responsabilità e l’efficacia dei controlli. Sono state infatti predisposte nuove linee di mutuo per i privati e per gli Enti Pubblici ed è stata costruita una rete commerciale che si muove su tutto il territorio nazionale al fine di aumentare l’efficienza, semplificare e snellire i processi interni e migliorare il servizio rivolto alla propria clientela.
La Provincia, con Deliberazione di Giunta Provinciale n. 90 del 17/06/2010, ha sottoscritto il Protocollo d'Intesa per l'istituto del Credito Sportivo ed il Comitato olimpico Nazionale Italiano.

Schede di servizio e modulistica
Di seguito sono riportate le schede ed i moduli da utilizzare per usufruire dei servizi relativi a quest'area