Modalità:


Login  | 

Promozione di eventi e manifestazioni in ambito culturale, sociale e sportivo

Cosa fa la Provincia?

Gli ambiti operativi della Provincia in campo culturale sono molto ampi. Non si limita, infatti, a promuovere, direttamente o con altri soggetti pubblici e privati, iniziative musicali, teatrali, cinematografiche ed artistiche, ma anche a valorizzare la conoscenza delle sue strutture museali e delle biblioteche organizzate in rete provinciale ed a svolgere attività organizzativa di eventi, mostre e rassegne di alto spessore artistico e culturale e sportiva.
CONTRIBUTI, SOVVENZIONI E PATROCINIO

Tra le attività inerenti la valorizzazione e la promozione culturale e turistica, secondo il regolamento approvato con D.C.P. n. 14 del 31/03/2011, la Provincia supporta economicamente o mediante patrocinio Enti pubblici e privati, Associazioni, gruppi, Fondazioni, Istituzioni Scolastiche pubbliche e private, cooperative, associazioni, organizzazioni di volontariato, Enti Religiosi, società sportive circoli culturali e ricreativi, comitati organizzatori appositamente costituiti, purché dai rispettivi statuti risultino non avere finalità lucrative e svolgere attività correlate all'oggetto della richiesta di contributo o sovvenzione. Tanto al fine di promuovere e sostenere lo sviluppo delle attività culturali, sportive e del tempo libero sul nostro territorio provinciale.

Le istanze vanno inviate entro il 30 Novembre o entro il 30 aprile secondo quanto indicato nel seguente regolamento:


Regolamento per la concessione di contributi e sovvenzioni

Per ulteriori informazioni è sempre possibile rivolgersi agli uffici a Trani, in via De Gemmis 42-44 o chiamando il numero di telefono: 0883/1978180 ( opzione 1)