Descrizione
“Ho convocato il tavolo tecnico di oggi sulla cementeria Buzzi di Barletta per avere un quadro chiaro della situazione e ringrazio l’assessore regionale Debora Ciliento, l’Arpa e i dirigenti regionali e provinciali per aver partecipato all’incontro con spirito costruttivo. È stato un confronto positivo e in settimana procederemo con l'avviso pubblico di avvio del riesame dell’Autorizzazione di Impatto Ambientale e contestualmente riceveremo tutti gli accertamenti effettuati dall’Arpa. Dunque, fisseremo un nuovo incontro a stretto giro per verificare se saranno necessari provvedimenti ulteriori da parte degli enti preposti, tra cui la Provincia, alla luce della relazione dell’Arpa. Siamo determinati ed esperiremo ogni strada utile a tutelare la salute pubblica e l’ambiente”.
L’Ufficio Stampa della Provincia BAT
Federica Stea