Ufficio Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

Ufficio Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

Competenze

Provvede all’espletamento dei procedimenti di AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale)
degli interventi di competenza provinciale. Attua in collaborazione con la Polizia Provinciale e l’ARPA la
relativa attività di controllo. Provvede inoltre all’espletamento delle funzioni autorizzatorie poste in capo
alla Provincia dal D.Lgs. 152/2006 e s.m.e.i. e rientranti nell’ambito dell’AUA (Autorizzazione Unica
Ambientale) così come regolamentata dal DPR 13 Marzo 2013, n. 59. Per tale funzione la Provincia,
attraverso i SUAP, procede con l'istruttoria e l’adozione dello schema di provvedimento di Autorizzazione
Unica Ambientale, da rimettere al Comune per il rilascio

Struttura

Tipo di organizzazione

Ufficio

Ulteriori informazioni

 Ai sensi degli artt. 19-27 bis e 29 quater comma 3 del D.Lgs 152/2006 e s.m.i., la Provincia ha l’obbligo di pubblicare, sul proprio sito istituzionale, “avvisi al pubblico” di avvio di specifici procedimenti. Dalla data di pubblicazione di tali avvisi, infatti, ha avvio la cosiddetta “fase pubblicistica” per il ricevimento delle osservazioni, da parte di terzi interessati, in merito alle proposte progettuali in esame.

Per l'esame dei documenti disponibili è disponibile il seguente collegamento

https://www.provincia.bt.it/Argomenti/Ambiente 

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito