Descrizione
Asseverazione
che l’intervento da eseguirsi sul manufatto esistente, consistente nella realizzazione di opere con utilizzo di strutture leggere (acciaio, legno) aventi caratteristiche simili a quelle delle opere di cui all’allegato C “Interventi privi di rilevanza nei riguardi della pubblica incolumità” della D.G.R. n. n. 1663 del 29/11/2022, fatta eccezione per le dimensioni geometriche previste nella medesima D.G.R., è da classificarsi come nel seguito:
- intervento locale (§8.4.1 NTC 2018), in quanto comporta un incremento di masse al piano rispetto a quelle esistenti inferiore al 10% e non comporta un incremento dei carichi globali in fondazione superiore al 10%;
- miglioramento sismico (§8.4.2 NTC 2018), in quanto comporta un incremento di masse al piano rispetto a quelle esistenti compreso tra il 10% e il 20% e non comporta un incremento dei carichi globali in fondazione superiore al 10%;
- adeguamento sismico (§8.4.3 NTC 2018), in quanto comporta un incremento di masse al piano rispetto a quelle esistenti superiore al 20%.
Ufficio responsabile del documento
Licenza di distribuzione
Licenza sconosciuta
Formati disponibili
DOC