Login  | 

 

Progetti di R&S negli ambiti tecnologici di Horizon 2020, assistenza dallo Sportello Europa

 Lo Sportello Europa e lo Sportello Impresa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, siti a Trani in Viale De Gemmis 42/44 (fruibili ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento da concordare via posta elettronica agli indirizzi fondieuropei@provincia.bt.it e servizialleimprese@provincia.bt.it), offrono consulenza per il bando “Progetti di R&S negli ambiti tecnologici di Horizon 2020”.

Il bando prevede agevolazioni per sostenere la realizzazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale negli ambiti tecnologici individuati dal programma “Horizon 2020”.

Le agevolazioni sono concesse in forma di finanziamento agevolato per una percentuale delle spese ammissibili in relazione alla dimensione d’impresa (70% per le piccole imprese, 60% per le medie imprese e 50% per le grandi imprese).

Il finanziamento agevolato ha una durata massima di 8 anni.

I progetti di ricerca e sviluppo devono prevedere spese ammissibili comprese tra 800 mila e 3 milioni di euro e possono essere presentati da imprese singole o in forma congiunta, anche con organismi di ricerca, fino a un massimo di 3 soggetti proponenti.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 settembre 2014, utilizzando la procedura di compilazione disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico; la compilazione della e dei relativi allegati può essere avviata a partire dal 22 settembre 2014.
mercoledì 10 settembre 2014 - Settore