Modalità:
Login  | 

 

Avviso per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio
martedì 13 ottobre 2015 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto l’avviso pubblico per la selezione, per titoli e curriculum, dei cinque componenti della Commissione Locale per il Paesaggio.

Di seguito le figure professionali richieste:

 

“A” - 2 Componenti - Esperto con competenze inerenti alle discipline dell’ingegneria e dell’architettura (con particolare riguardo alla progettazione del restauro, recupero, riuso dei beni architettonici e culturali, alla pianificazione del territorio a orientamento ambientale). Per l’ammissione alla selezione sono richiesti laurea in architettura, ingegneria civile, urbanistica o equipollenti ed esperienza almeno biennale maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente.

 

“B” - 1 Componente - Esperto con competenze inerenti alle discipline archeologiche e storico-artistiche (con particolare riguardo ai beni culturali, all’archeologia, alla storia del territorio). Per l’ammissione alla selezione sono richiesti laurea in architettura, beni culturali, ingegneria civile o equipollenti ed esperienza almeno biennale maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente

 

“C” - 1 Componente - Esperto con competenze inerenti alle discipline geologiche. Per l’ammissione alla selezione sono richiesti laurea in geologia o equipollenti ed esperienza almeno biennale maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente.

 

“D” - 1 Componente - Esperto con competenze inerenti alle discipline agrarie e forestali biologiche (con particolare riguardo alla botanica ed ecologia). Per l’ammissione alla selezione sono richiesti laurea in scienze naturali, biologiche, agrarie e forestali ed esperienza almeno biennale maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente.

 

Agli esperti nominati verrà riconosciuto un gettone, a titolo di rimborso spese forfettario, per la partecipazione alle riunioni; l’importo del gettone non può superare il tetto massimo fissato per i Consiglieri comunali eletti nello stesso territorio e con riferimento ai Comuni non destinatari di delega.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 12.00 dell’11 novembre 2015.

Per consultare l’avviso e scaricare la modulistica si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, Ptcp, Paesaggio, Genio Civile e Difesa del Suolo della Provincia, ubicato a Barletta in Piazza Plebiscito, contattare telefonicamente il numero 08831978911 o inviare una mail all’indirizzo urbanistica.territorio@provincia.bt.it.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello