Modalità:
Login  | 

 

Incompatibilità e conflitto di interessi nel pubblico impiego, se ne parla venerdì ad Andria
giovedì 9 aprile 2015 by Ufficio Stampa

Un corso di formazione in house sul conflitto di interesse, gli obblighi di astensione, l’incompatibilità ed il cumulo di incarichi nel pubblico impiego.

E’ quanto promosso dal Segretario Generale e Responsabile della Prevenzione e della Corruzione della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Maria de Filippo, in programma domani, venerdì 10 aprile alle ore 10.00, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria.

Il percorso formativo intende analizzare le norme in materia di incompatibilità del pubblico dipendente, alla luce delle novità introdotte dalla legge anticorruzione n. 190/2012, dai d.lgs. n. 33/2013 e n. 39/2013 e dal nuovo Codice di comportamento (Dpr n. 62/2013).

Il corso, introdotto dal saluto istituzionale del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, avrà come relatore il Magistrato della Corte dei Conti Vito Tenore, docente di Diritto del Lavoro Pubblico presso la SNA ex Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, già avvocato dello Stato, Magistrato militare ed ordinario, autore di basilari studi sul pubblico impiego e sul procedimento disciplinare e componente della Commissione di “Esperti” per la redazione della Riforma Brunetta.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello