Modalità:
Login  | 

 

Provincia trasparente ed al passo con i tempi
sabato 21 marzo 2015 by Ufficio Stampa

Ancora un provvedimento all’insegna della trasparenza e dell’efficienza amministrativa da parte della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

Dopo quello relativo all’accesso agli atti ed ai documenti amministrativi, il Consiglio provinciale ha approvato, anche in questo caso con il voto unanime dell’assemblea, il Regolamento sul procedimento amministrativo.

Quest’ultimo, composto di 31 articoli, andrà a disciplinare i procedimenti amministrativi di competenza della Provincia, così come articolata nelle proprie strutture organizzative, nonché gli interventi sul regime di efficacia e validità dei provvedimenti amministrativi, al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l’imparzialità e la trasparenza, fatti salvi i procedimenti previsti per legge.

«L’attività della nostra Amministrazione provinciale continua a caratterizzarsi per quei criteri di economicità, efficacia, imparzialità, pubblicità e trasparenza - ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Ci uniformiamo infatti ai principi di semplificazione, partecipazione, proporzionalità, legittima aspettativa e precauzione previsti dall’ordinamento nazionale e comunitario, garantendo la piena fruibilità ai cittadini anche in modalità digitale.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello