Modalità:

Eventi e Notizie - Dicembre 2013
Il Presidente Ventola alla presentazione del progetto Tutor
martedì 17 dicembre 2013 by Ufficio Stampa e Eventi e Notizie

Domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 16.00, presso la sede dell’Università LUM Jean Monnet di Trani, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola parteciperà alla presentazione del progetto “Tutor”, un percorso di formazione on the job, post lauream, condotto da professionisti nel settore, con lo scopo di formare figure professionali idonee alla gestione delle competenze devolute alla Area III della Prefettura di Barletta - Andria - Trani.

L’iniziativa è frutto di un partenariato tra l’Università Lum “Jean Monnet” e la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Barletta - Andria - Trani, con la partecipazione della Provincia.

Alla presentazione interverranno, oltre al Presidente Ventola, il Prefetto della Bat Carlo Sessa, il Direttore della School of Management della Lum Francesco Manfredi ed il Dirigente del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia Caterina Navach.

Il “learning on the job” favorisce il completamento, integrazione e rielaborazione delle materie di studio dei corsi universitari, con il duplice fine di perfezionare il corso di studi scelto ed introdurre lo studente nel mondo lavorativo.

Le forma di svolgimento scelta è quella del tirocinio che - attraverso il diretto inserimento nell’ambiente lavorativo - facilita l’incremento delle competenze in determinati settori, ampliando il ventaglio delle scelte professionali possibili per i giovani e costituendo una solida esperienza lavorativa positivamente valutabile a livello curriculare.

Numero dei tirocinanti previsti: dai 4 ai 20, con possibilità di inserimento di 4 tirocinanti per volta. Durata del tirocinio: dai 3 ai 6 mesi, con possibilità di rinnovo fino ad un massimo di 7 mesi. I tirocini si svolgeranno presso il Palazzo della Prefettura di Barletta.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello