Modalità:

Eventi e Notizie - Dicembre 2013
Barletta, proseguono i lavori nella nuova scuola di via Palmitessa
martedì 10 dicembre 2013 by Ufficio Stampa

«I lavori di realizzazione della nuova scuola in Via Palmitessa a Barletta procedono nel rispetto dei tempi previsti. Contiamo entro la prossima primavera di consegnare ai nostri studenti un plesso scolastico adeguato, capiente e sicuro».

Ad affermarlo il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, al termine del sopralluogo tenuto questa mattina assieme all’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Domenico Campana ed al Dirigente del Settore Edilizia Mario Maggio.

Come si ricorderà, esattamente un anno fa avvenne la simbolica posa della prima pietra del nuovo edificio, alla presenza dei Presidenti delle Province di Bari e Bat, Francesco Schittulli e Francesco Ventola.

Ed era stata proprio la Provincia di Bari, negli anni scorsi, a prevedere la nascita del nuovo istituto scolastico, poi divenuto di competenza della Barletta - Andria - Trani, per il quale furono stanziati ben 8 milioni di euro.

«Il plesso sorge su una superficie di quasi due ettari e potrà disporre di 30 aule, spazi adibiti all’attività motoria, una palestra coperta ed un auditorium - ha spiegato il Presidente Ventola -. In attesa di ultimare i lavori, individueremo l’indirizzo cui sarà destinato l’istituto, fermo restando la nostra necessità di sopperire o eventualmente sostituire strutture già esistenti che versano in condizioni di degrado ed in taluni casi risultano pericolose».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello