Modalità:


Login  | 
Eventi e Notizie - Dicembre 2013
Dallo Sportello Europa consulenza per due progetti del Programma Leonardo
martedì 10 dicembre 2013 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44 (fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it), offre consulenza agli utenti per due nuovi progetti nell’ambito del programma di apprendimento permanente - Lifelong Learning Programme - LLP Leonardo Da Vinci.

Il primo progetto, “SOS Workers” Social Services Workers, è promosso dalla Società Cooperative Sociale “Occupazione e solidarietà”.

Il bando prevede l’assegnazione di 100 borse di studio per diplomati/laureati disoccupati o inoccupati, interessati ad intraprendere tirocini formativi all’estero della durata di 12 settimane, nel settore dei servizi sociali.

I Paesi ospitanti sono Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Turchia. Possono partecipare alla selezione giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso di diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe o qualifica professionale in “O.S.A.” e similari.

Le selezioni si svolgeranno tramite un test di valutazione psico-attitudinale e un colloquio motivazionale.

La documentazione per la partecipazione dovrà pervenire presso “Occupazione e Solidarietà s.c.s.”, in Via Papalia, 3/A, 70126 Bari (Ba), entro il 7 gennaio 2014.

Per il secondo progetto (“Tu.Ris.M.” Turismo come Risorsa Moderna contro la disoccupazione), promosso da ASA S.r.l., sono previste 100 borse di studio per diplomati/laureati disoccupati o inoccupati, interessati ad intraprendere tirocini formativi all’estero, della durata di 12 o 13 settimane, nel settore turismo.

I Paesi ospitanti sono Spagna, Portogallo, Cipro, Austria e Ungheria e possono partecipare alla selezione giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, laureati in Scienze Economiche o in Economia del Turismo (o titoli equipollenti), o in possesso di diploma in materie attinenti alle tematiche del progetto, o giovani che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore turistico.

La selezione avverrà in due fasi:            preselezione in cui saranno valutati curriculum vitae, documentazione allegata e la coerenza del percorso di studi con gli obiettivi del progetto e prove di selezione, riservate ai candidati ritenuti idonei.

La documentazione per la partecipazione dovrà pervenire presso “ASA S.r.l.”, in Via Repubblica Italiana 110, 70032 Bitonto (Ba), entro il 7 gennaio 2014.

Il giorno 12 dicembre, alle ore 10.00 si terrà un incontro di presentazione dei due progetti presso il Laboratorio urbano G.O.S. Viale Marconi 49, Barletta. Gli interessati sono invitati a partecipare.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello