Login  | 
Eventi e Notizie - Dicembre 2013
Dallo Sportello Europa consulenza per il progetto “U.S.A. III -Urban Sustainable Architecture"
lunedì 2 dicembre 2013 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Via De Gemmis 42/44 (fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it), offre consulenza per il progetto “U.S.A. III – Urban Sustainable Architecture. Third edition” nell’ambito del programma di apprendimento permanente - Lifelong Learning Programme – LLP Leonardo Da Vinci, promosso da Inarch (Istituto Nazionale di Architettura).

Il bando prevede l’assegnazione di 52 borse di studio per laureati in Architettura interessati ad intraprendere  tirocini formativi transnazionali, della durata di 23 settimane, nel settore della progettazione architettonica sostenibile.

I Paesi ospitanti sono Spagna, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca e Francia e possono partecipare alla selezione giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, iscritti all’Istituto Nazionale di Architettura, che hanno conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti).

Alla domanda di partecipazione, oltre al curriculum vitae in formato europeo e lettera motivazionale, dovrà essere allegato un portfolio dei progetti precedentemente svolti sia in Università che in ambito lavorativo secondo le modalità indicate nel bando.

La documentazione per la partecipazione dovrà pervenire presso la sede dell’Istituto Nazionale di Architettura, Viale Gorizia 52 - 00198 Roma, entro  le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2014.