Lo Sportello Europa offrirà consulenza per il progetto Manager to Work
giovedì 26 settembre 2013 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Via De Gemmis 42/44, offrirà consulenza ogni martedì, dalle 9.30 alle 13.30 (previo appuntamento via posta elettronica all’indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it) per il progetto “Azione di Sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego 2012-2014”, ideato ed attuato da Italia Lavoro ed approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’azione si rivolge a datori di lavoro di grandi, piccole e medie imprese, che intendano inserire nella propria azienda un manager in stato di disoccupazione, che possa apportare competenze preziose e un nuovo impulso alle attività dell’impresa.

“Manager to Work” investe 9.715.000 euro per incentivare il reinserimento nel mercato del lavoro di fasce di lavoratori altamente qualificate che rappresentano un capitale di competenze da non disperdere e un potenziale per favorire lo sviluppo e la competitività.

L’iniziativa  prevede l’assegnazione di un contributo denominato “bonus assunzionale” a fronte dell’assunzione da parte dei datori di lavoro di ex dirigenti e quadri in stato di disoccupazione effettuata con contratto di lavoro a tempo indeterminato, contratto di lavoro a tempo determinato della durata di almeno 24 mesi e contratto di lavoro a tempo determinato o di collaborazione a progetto per almeno 12 mesi.

La domanda di ammissione a contributo potrà riferirsi unicamente ad assunzioni effettuate a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso e fino al 31/12/2014.