Da lunedì attive le corse per Bari da Minervino e Spinazzola
venerdì 20 settembre 2013 by Ufficio Stampa e Eventi e Notizie

A partire da lunedì 23 settembre sarà la corsa aggiuntiva da Spinazzola e Minervino Murge a Bari.

La notizia è stata comunicata nei giorni scorsi dai vertici dell’azienda Società di Trasporti Provinciale (Stp) al Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, che nello scorso mese di maggio aveva già preannunciato il suo impegno per la ripresa del servizio.

«Siamo felici di poter garantire alle comunità di Minervino Murge e Spinazzola un servizio così importante come il trasporto diretto per Bari, e per giunta con orari e corse che si coniugano al meglio alle esigenze dei viaggiatori e della stessa azienda» ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Ventola.

Ogni giorno dal lunedì al venerdì, la corsa partirà da Spinazzola alle 7.00 del mattino e da Minervino Murge alle 7.30. Il ritorno da Bari, invece, partirà da Piazza Gramsci alle 17.35 e da Via Capruzzi alle 17.45, con arrivi previsti a Minervino alle 19.00 ed a Spinazzola alle 19.30.

«Con il percorso che inizia e finisce a Spinazzola, sarà consentito anche ai pendolari spinazzolesi di poter usufruire del servizio, ottenendo così un aumento consistente del numero di passeggeri - ha spiegato il Presidente Ventola -. Discorso analogo per gli orari: quelli della precedente fase sperimentale (andata ore 8.00 e ritorno ore 16.00) impedivano di fatto a studenti e dipendenti un uso costante del servizio, mentre la nuova soluzione da noi proposta, su suggerimento degli stessi pendolari, è certamente più efficace».

Insomma, un buon risultato per il territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani, per il quale il Presidente Ventola ha voluto ringraziare «i vertici della Stp per lo spirito collaborativo dimostrato nell’aderire alle nostre richieste».