Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - Settembre 2013
Pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di Orientamento
giovedì 19 settembre 2013 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato un avviso per l’affidamento del servizio orientamento, da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ponendo a base d’asta il valore stimato relativo ai servizi, pari a € 24.000,00 iva inclusa.

Vi potranno partecipare tutti gli enti di formazione e le agenzie accreditate nel territorio.

Il servizio di orientamento sarà rivolto agli alunni delle terze classi delle scuole medie della Provincia ed agli operatori dei Centri per l’Impiego, con l’obiettivo di ampliare la possibilità delle scelte nel difficile momento di passaggio alla fine della scuola media.

Il servizio consterà di prestazioni specialistiche svolte da operatori qualificati, attraverso attività di supporto alle risorse personali degli studenti fruitori del servizio, idonee a sviluppare le loro capacità di compiere delle scelte determinanti per il futuro.

Attraverso il questionario e le schede professionali che verranno elaborate, l’attività di orientamento agevolerà le scelte ed eserciterà prevenzione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Inoltre, svolgerà un compito di guida nelle scelte provinciali sul dimensionamento scolastico degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e traccerà una mappa delle professioni più richieste per influire sulle scelte dei corsi di formazione proposte dagli Enti di Formazione.

Il coordinamento e la supervisione del servizio saranno affidati al gruppo di lavoro del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia.

Il servizio avrà durata pari a tre mesi, presumibilmente dal 1° novembre 2013 al 31 gennaio 2014.

Le offerte e la relativa documentazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre prossimo.

Per consultare il disciplinare di gara e la modulistica, si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste via fax al numero 08831978019 o posta elettronica all’indirizzo r.altamura@provincia.bt.it, indirizzate al Responsabile del Procedimento, il Dirigente Caterina Navach.