Disciplina dei tirocini formativi, venerdì convegno a Trani
mercoledì 18 settembre 2013 by Ufficio Stampa e Eventi e Notizie

Si discuterà della disciplina dei tirocini formativi e dei fattori di qualità nel convegno promosso dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, in programma venerdì 20 settembre alle ore 9.30 presso l’auditorium della sede provinciale di Trani, in Via De Gemmis 42/44.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, e dell’Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro, Politiche Scolastiche e della Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, Giovanni Patruno.

Seguiranno gli interventi dell’Ispettore del Lavoro della Direzione Regionale Lavoro di Bari Renzo La Costa, del Responsabile Macro Area Territoriale Sud Adriatica di Italia Lavoro Spa Cosimo Prisciano, del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Bat Angela Eugenia Losito e del Docente di Diritto del Lavoro comunitario ed internazionale presso l’Università degli Studi “Marconi” di Roma Giulio D’Imperio.

Le conclusioni saranno affidate al funzionario del Settore Politiche del Lavoro della Regione Puglia Elena Pietanza, mentre a moderare l’incontro sarà Giuseppe Dicorato del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia.

Il convegno avrà lo scopo di approfondire ed aprire un primo confronto sulla disciplina dei tirocini formativi, in questa fase di definizione della normativa da parte della Regione Puglia.