Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - Settembre 2013
Dallo Sportello Europa consulenza per tirocini programma Amva
mercoledì 11 settembre 2013 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, attivo nella sede di Via De Gemmis 42/44 a Trani, è a disposizione degli utenti per offrire consulenza e supportare giovani laureati che intendano presentare domanda per l'avvio di un tirocinio formativo della durata di 6 mesi relativo al programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale).

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso lo strumento del tirocinio, promuove un’iniziativa per dare un'opportunità formativa ai giovani che non svolgono un'attività lavorativa e che non sono impegnati in un percorso scolastico o formativo.

Il bando si rivolge a giovani laureati residenti nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che e abbiano un’età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti.

I percorsi di tirocinio si potranno realizzare in aziende appartenenti a qualunque settore economico; attenzione particolare sarà rivolta ad aziende appartenenti ai settori tipici della tradizione produttiva italiana, nonché cooperative sociali, organismi associativi e, infine, soggetti privati e del privato sociale che realizzano attività finalizzate all’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha destinato per tale iniziativa 10 milioni di euro per avviare 3.000 percorsi di tirocinio, di cui 200 "in mobilità".

E' possibile candidarsi a partire dalle ore 12.00 del giorno 23 settembre 2013. L’avviso resterà aperto, fino a esaurimento risorse, non oltre il 31 dicembre 2014.