Eventi e Notizie - Ottobre 2013
Consegnate sei nuove aule al "Lotti" di Andria
giovedì 17 ottobre 2013 by Ufficio Stampa

Sei nuove aule a disposizione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Riccardo Lotti” di Andria sono state consegnate ed inaugurate ieri pomeriggio dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, e dall’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Domenico Campana.

«Siamo felici di poter offrire ai nostri studenti ambienti più salubri in cui formarsi e poter seminare il terreno per il proprio futuro - ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Ventola -. Garantire il diritto allo studio ed offrire ai giovani, ma anche al corpo docente ed al personale dipendente, strutture scolastiche finalmente adeguate era uno degli obiettivi prioritari che ci eravamo prefissati quando abbiamo affrontato la sfida di far nascere questa Provincia. A distanza di oltre quattro anni, scuole che da anni necessitavano di interventi strutturali e di messa a norma, vedono finalmente cambiare il proprio volto. E’ questa la prova tangibile di un ente di prossimità attento alle esigenze dell’intero mondo scolastico».

Ad entrare nel dettaglio dei lavori eseguiti al “Lotti” l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani Domenico Campana. «Abbiamo recuperato un’ala abbandonata dell’edificio realizzando sei nuove aule con relativi arredi. Nei prossimi giorni consegneremo anche le sei rispettive lavagne. Abbiamo inoltre già effettuato, assieme al Settore Reti ed Infrastrutture Tecnologiche della Provincia, i sopralluoghi per il cablaggio, che sarà effettuato durante il primo periodo utile di sospensione dell’attività didattica. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 125mila euro» ha dichiarato l’Assessore Campana.

La consegna delle nuove aule, infine, si è trasformata in un’occasione di confronto tra il Presidente della Provincia Francesco Ventola, l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Domenico Campana ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Pasquale Annese, sulla necessità di valorizzare al meglio gli indirizzi professionali al servizio del territorio.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello