Eventi e Notizie - Ottobre 2013
Donne e Scuola, se ne discute martedì a Bisceglie
lunedì 7 ottobre 2013 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha sottoscritto un primo accordo con la Regione Puglia per la promozione dell’occupazione femminile sul territorio, attraverso azioni specifiche mirate all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Nell’ambito di tale iniziativa è stato attivato il Centro per l’Occupabilità Femminile (presso il Centro per l’Impiego di Barletta in via Pizzetti 24), quale luogo fisico in cui le donne possono trovare risposte ai loro bisogni in termini di informazioni, orientamento, consulenza individualizzata, ricerca di opportunità formative e lavorative nonché conoscenza di normative e strumenti per l’autoimpresa e dei servizi presenti sul territorio.

A tal riguardo è stato organizzato un ciclo di seminari in alcune città della Provincia.

Il primo appuntamento, dal titolo “Donna e Scuola”, è previsto per domani, martedì 8 ottobre alle ore 9.30, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Dell’Olio”, in Via Giuliani 10 a Bisceglie.

Nel workshop si discuterà di opportunità e diritti delle donne nel mondo del lavoro.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giovanni Patruno, e del Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, previsti gli interventi di Annalisa Rossi dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, del Presidente della Consulta dei Docenti Ida Palumbieri, della docente Maria Rosaria Dolcezza, dell’Educatrice Valentina Peschechera e della studentessa Federica Torchetti.

Le conclusioni spetteranno invece al Dirigente scolastico Amalia Balducci.

Modererà l’incontro la Docente Nunzia Saccotelli.

Di seguito i prossimi appuntamenti del workshop:

-      Martedì 29 ottobre, ore 9.30, “Donna e Impresa”, presso il Liceo Scientifico “Lado Moro”, in Via Vanvitelli 1 a Margherita di Savoia

-      Martedì 19 novembre, ore 9.30, “Donna e Mestiere”, presso l’Istituto “Einaudi” in Via Settembrini 160 a Canosa di Puglia

-      Martedì 10 dicembre, ore 9.30, “Donna, Diritto e Diritti”, presso la Sala “Papa Innocenzo XII” in Piazza Plebiscito 1 a Spinazzola.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso il Centro Occupabilità Femminile della Provincia di Barletta - Andria - Trani, all’interno del Centro per l’Impiego di Barletta in Via Pezzetti 24 (mail: cof@provincia.bt.it).

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello