Tirocini formativi per donne sole in condizioni di disagio

Dallo scorso 28 gennaio è aperta la candidatura di otto Tirocini Formativi in favore di donne sole in condizioni di disagio, promossi dal Settore Socio Sanitario del Comune di Andria, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Andria. I tirocini, della durata massima di cinque mesi (80 ore mensili), saranno svolti presso Aziende del territorio.

Si garantiscono alla tirocinante la copertura assicurativa (Inail e Rct) ed un contributo mensile, a carico del Comune di Andria, pari a 450 euro. Non sono previsti rimborsi spese per trasferimenti o per raggiungimento sede del tirocinio.

I requisiti di accesso sono: essere donne sole con figli minori a carico (vedove, separate, divorziate, ragazze madri); essere residenti nel Comune di Andria; aver assolto all’obbligo scolastico; essere iscritte nelle liste dei Centri per l’Impiego. I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Per la candidatura le donne interessate ed in possesso dei requisiti richiesti dal presente bando devono rivolgersi personalmente, munite di documento di identità, presso il Centro per l’Impiego di Andria in via Sipontini ang. Carissimi, fino al prossimo 12 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente i numeri 0883.566643 e 0883.545728, inviare una mail agli indirizzi tirocini.andria@provincia.bt.it e andria.lavoro@provincia.bt.it, o un fax al numero 0883.544868.

mercoledì 30 gennaio 2013- Ufficio Stampa