Venerdì all'Ita convegno sulla sicurezza nelle campagne

Si terrà venerdì 1 febbraio alle ore 9,30, presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” di Andria il convegno dal tema “Legalità ambientale e sicurezza nelle campagne”.

I saluti introduttivi saranno affidati al Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, all’Assessore provinciale alle Politiche agricole e forestali Domenico Campana, al Sindaco di Andria Nicola Giorgino ed al Coordinatore delle Attività didattiche dell’Ita Riccardo Liso.

Previsti gli interventi dell'on. Alfredo Mantovano, già sottosegretario al Ministero degli Interni, il Prefetto della Bat Carlo Sessa, il Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato Giuseppe Silletti, il Presidente di Assoproli Franco Guglielmi, il Presidente della Federazione regionale Guardie Campestri Francesco Losito ed il Presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Francesco Spina.

Nel corso dell'incontro saranno presentati i dati provinciali della campagna olivicola appena conclusa e si discuterà anche delle tematiche relative alla sicurezza ambientale e delle campagne.

Saranno, inoltre, illustrate tutte le novità relative alla Politica Agricola Comunitaria e le iniziative intraprese da Assoproli per sostenere la Dop per l'olio extravergine di oliva.

mercoledì 30 gennaio 2013- Ufficio Stampa