Dipendenti pubblici assenteisti, il commento del Presidente Ventola

Dopo la Provincia di Bari, le telecamere del tg satirico di canale 5 “Striscia la Notizia” hanno mostrato nei giorni scorsi la triste realtà dei dipendenti assenteisti del Poliambulatorio di Barletta.

Sull’argomento è intervenuto il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola. «Quanto mostrato dagli inviati di “Striscia” a Bari e Barletta (e non mi meraviglierei se accadesse anche altrove) mi lascia letteralmente sconcertato - afferma Ventola -. Lungi da me voler essere giustizialista, ma spero davvero che vengano presi provvedimenti esemplari nei confronti di chi si è reso artefice di certi vergognosi episodi. In un momento così difficile per tutto il Paese, scherzare con i soldi pubblici è uno smacco verso quei poveri cittadini disperatamente alla ricerca di un posto di lavoro, oltre che fortemente diseducativo nei confronti delle future generazioni. Chi oggi ha la fortuna di poter lavorare, dovrebbe fare il proprio dovere, anziché approfittarne in questa maniera». Il Presidente Ventola ha poi concluso: «complimenti agli inviati di “Striscia la Notizia” per aver mostrato questa triste realtà, che sono certo non possa comunque appartenere a tutti i milioni di dipendenti pubblici italiani, tra i quali ve ne sono tantissimi che svolgono il proprio dovere in modo sano ed onesto».

martedì 29 gennaio 2013- Ufficio Stampa