Eventi e Notizie - Aprile 2013
"Un lavoro per i giovani" da mercoledì a Bisceglie
martedì 16 aprile 2013 by Ufficio Stampa

Dopo l’ottimo successo ottenuto nel mese di marzo a Canosa, farà tappa a Bisceglie il ciclo di seminari “Un lavoro per i giovani”, a cura della Provincia di Barletta - Andria - Trani con la collaborazione di Italia Lavoro S.p.a.

I seminari di orientamento al lavoro sarà rivolto ai ragazzi delle quinte classi degli Istituti superiori biscegliesi, con il seguente programma:

-      Mercoledì 17 aprile alle ore 11.00 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Dell’Olio”

-      Giovedì 18 aprile alle ore 11.00 presso il Liceo Scientifico “Da Vinci”.

-      Giovedì 2 e Venerdì 3 aprile alle ore 11.00 presso l’Istituto di Istruzione Secondario Superiore “Sergio Cosmai”.

Attraverso tali incontri, la Provincia, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro SpA - Area Welfare to Work, intende sperimentare un intervento di politica attiva finalizzato ad aumentare le conoscenze dei giovani residenti sul proprio territorio sui servizi offerti dai Centri per l’Impiego e sui principali strumenti di inserimento lavorativo, al fine di migliorare le condizioni di accesso al mercato del lavoro e prevenire i fenomeni di lunga inattività.