Eventi e Notizie - Aprile 2013
Ventola replica alla Gentile: "nervosismo condito da livore"
martedì 9 aprile 2013 by Ufficio Stampa

E’ quanto emerge, secondo il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, dalle dichiarazioni rese dall’Assessore regionale alla Sanità Elena Gentile.

«I quesiti che avevo posto non rappresentavano altro che il comune sentire dei nostri concittadini - ha ricordato il Presidente Ventola -. Mi sarei aspettato delle risposte, ma l’Assessore Gentile, con il tipico fare del politico navigato, si è lasciata andare in attacchi scriteriati che offendono un territorio di ben 400mila anime. Per fortuna non siamo in campagna elettorale: cos’altro si sarebbe inventata il neo (ma con un lungo corso politico) Assessore Gentile pur di fuggire dalle proprie responsabilità? La mia è stata una semplice fotografia dello stato comatoso in cui versa il sistema sanitario della Asl Bat; altro che attacchi pretestuosi! L’Assessore non può farmi desistere dal rivendicare legittimamente ed in ogni luogo i sacrosanti diritti dei cittadini della mia Provincia. Che gli enti Province continuino o meno ad esistere, poco importa! Ciò che interessa è che il Governo regionale consideri i propri cittadini sullo stesso piano: non solo quando si tratta di tartassarli ma anche quando bisogna erogare dei servizi».

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha poi concluso: «mi auguro che l’Assessore Gentile incontri al più presto i Sindaci del territorio per ascoltare dalla loro viva voce come i nostri Ospedali (o ciò che ne rimane) o i servizi territoriali esistenti non garantiscono i livelli essenziali assistenziali (Lea) previsti dalle normative vigenti. Io, intanto, non cadrò nella trappola della polemica sterile che lei sta cercando ed attendo risposte concrete ai quesiti posti, proprio come tutti gli amministratori, i cittadini ed i comitati spontanei costituiti sul territorio. Siamo già al caffè e la frutta l’abbiamo consumata da un pezzo!».