Il Presidente Giorgino riconferma Paolo Pinnelli nel Cda della Fondazione Archeologica Canosina
venerdì 4 novembre 2016 by Ufficio Stampa

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Nicola Giorgino, ha riconfermato il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Paolo Pinnelli nel ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Archeologica Canosina in rappresentanza della Provincia.

La Provincia ha aderito alla Fondazione nel 2012, con delibera approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale. Compito della Fondazione Archeologica Canosina onlus è quello della promozione culturale in stretta sinergia con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e con altri organismi pubblici e privati, organizzando e gestendo itinerari turistico-culturali e fornendo servizi utili per la gestione e lo sviluppo della rete museale.

«Anche in questo caso, dopo l’avvicendamento alla Presidenza della Provincia, Paolo Pinnelli aveva rinunciato al proprio incarico dimostrando grande correttezza e senso di responsabilità - ha dichiarato il Presidente Nicola Giorgino -. Ma l’ottimo lavoro svolto in questi anni non può che indurmi a confermare tale scelta, peraltro già assunta da tutti i miei predecessori, con la certezza dell’impegno che saprà ancora profondere, assieme a tutti gli altri componenti della Fondazione, a tutela del nostro patrimonio e nell’esclusivo interesse del territorio».