Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Chiusura d’Azeglio di Barletta, Corrado: “istituto non di nostra competenza ma pronti a collaborare"
giovedì 8 settembre 2016 by Ufficio Stampa

Garantire al Comune di Barletta tutto il supporto necessario per consentire a centinaia di alunni di riprendere le attività didattiche in un ambiente sicuro ed accogliente.

Questo, in sintesi, il concetto espresso dal Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, dopo le dichiarazioni del Sindaco di Barletta Pasquale Cascella, che nelle scorse ore aveva chiesto alla Provincia “attenzione e disponibilità per una valutazione complessiva che assicuri la piena fruibilità di un servizio pubblico essenziale per l’intera comunità”.

 

«Nonostante l’istituto d’Azeglio di Barletta sia una scuola elementare, e pertanto non di competenza della Provincia, il cedimento di una parte del solaio in un’aula dell’istituto barlettano crea un problema che riguarda tutta la nostra comunità - sottolinea il Presidente Corrado -. Con l’ordinanza di chiusura dell’istituto e la contestuale verifica dell’agibilità dell’intera scuola, infatti, sorge l’esigenza di dover individuare altre aule sicure e che possano ospitare le diverse centinaia di alunni che frequentano la d’Azeglio. Per questo ho voluto subito manifestare la piena collaborazione da parte della Provincia al Comune di Barletta Cascella: nelle prossime ore incontrerò il Sindaco di Barletta per individuare ogni soluzione utile per far fronte alla problematica emersa, con l’obiettivo unanime di garantire la sicurezza degli studenti e degli operatori scolastici».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello