Con Trinitapoli e San Ferdinando si conclude la consegna degli arredi nelle scuole della Bat
venerdì 5 agosto 2016 by Ufficio Stampa

Con le tappe di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, si è conclusa questa mattina la consegna degli arredi da parte della Provincia di Barletta - Andria - Trani in tutte le scuole superiori di propria competenza.

Nel dettaglio all’Istituto “Staffa” di Trinitapoli distribuiti 50 banchi, 65 sedie, 17 poltrone per insegnanti, 9 lavagne e 7 cattedre, mentre al “Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia sono stati consegnati 85 banchi, 85 sedie, 18 poltrone per insegnanti, 9 lavagne e 18 cattedre.

Le operazioni sono state seguite dai Consiglieri provinciali Andrea Minervino e Pasquale Sgaramella.

«Siamo stati in tutte le scuole del nostro territorio, abbiamo soddisfatto in toto le richieste dei Presidi consegnando in totale circa 5mila nuovi arredi tra banchi, sedie, armadi, lavagne, cattedre ed appendiabiti - ha dichiarato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado -. Il tutto per un totale di 210mila euro, cui si aggiungono i 390mila euro per le dotazioni tecnologiche (è stata da poco aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio), che renderanno le nostre scuole ancor più moderne ed all’avanguardia. In coerenza con quanto disposto dalla legge Del Rio sul riordino delle Province, abbiamo messo l’edilizia scolastica al centro della nostra azione amministrativa, lavorando instancabilmente affinchè i nostri ragazzi potessero formarsi in istituti più sicuri ed accoglienti. In soli pochi mesi abbiamo inoltre sbloccato opere pubbliche per milioni e milioni di euro: in moltissime scuole e strade del nostro territorio si vedono cartelli di lavori in corso e tanti contiamo di realizzarne nei prossimi mesi».