Dopo l’Alberghiero di Margherita, firmato il contratto per i lavori allo Jannuzzi di Andria
lunedì 18 luglio 2016 by Ufficio Stampa

Dopo l’ampliamento dell’Istituto Alberghiero di Margherita di Savoia, nuovo contratto firmato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani per lavori che riguarderanno il proprio patrimonio scolastico. Si tratta, in questo caso, dell’Istituto di Istruzione Secondaria tecnico-industriale “Jannuzzi” di Andria, che sarà presto interessato da lavori di recupero e risanamento conservativo, per un importo complessivo di 750mila euro.

Il progetto preliminare e quello definitivo per tale intervento erano stati approvati nel gennaio del 2014 dalla Giunta provinciale, che aveva deciso di contrarre un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti».

«Ed anche in questo caso siamo riusciti a sbloccare un’opera che rischiava di rimanere bloccata nei meandri della burocrazia, a scapito dei nostri studenti  - ha dichiarato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado -. L’istituto “Jannuzzi” versa infatti in condizioni di degrado che non ne garantiscono la corretta fruizione».

I lavori riguarderanno infatti il rifacimento dei servizi igienici, attualmente fatiscenti e privi di bagni per diversamente abili, la modifica dei vani porta di accesso a tutti i locali (che saranno conformi alle normative antincendio e scolastiche), la fornitura e posa in opera di nuovi pavimenti dei laboratori, con relativa pitturazione di tutte le superfici ed il rifacimento integrale dell’intonaco ammalorato.

A corredo del progetto si provvederà ad effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ai fini dell’ottenimento del rinnovo del certificato di prevenzione incendio tramite la sistemazione del gruppo pompe antincendio, la revisione globale dell’impianto idrico antincendio, la revisione delle porte ed uscite di emergenza per adeguamento alla normativa e la verifica del funzionamento delle luci di emergenza e dei sistemi di sicurezza della centrale termica.

“Lavori che contiamo di cominciare attorno al prossimo mese di settembre e che renderanno anche questo istituto più moderno, sicuro ed accogliente” ha poi concluso il Presidente Corrado,  ribadendo che “la Provincia non si ferma ed anzi ci apprestiamo nelle prossime settimane a sbloccare altre opere ferme da troppo tempo”.