Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Approvato il progetto esecutivo per i lavori al Liceo “Fermi” di Canosa di Puglia
lunedì 4 aprile 2016 by Ufficio Stampa

Il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori urgenti di riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità non strutturale del Liceo Scientifico “Fermi” di Canosa di Puglia.

L’intervento, dell’importo complessivo di 160.790 euro, è finanziato con fondi Cipe del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, nell’ambito del “Primo programma straordinario di interventi finalizzati alla prevenzione ed alla riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali negli edifici scolastici”.

I lavori riguarderanno la sostituzione degli infissi non a norma dell’ala esposta a nord dell’edificio, l’efficientamento energetico e l’eliminazione del rischio di caduta di vetri da infissi obsoleti.

 

«Proseguono gli interventi della Provincia a beneficio del patrimonio scolastico del nostro territorio - ha affermato il Presidente facente funzioni Giuseppe Corrado -. In continuità con la precedente amministrazione guidata da Francesco Spina, in pochi giorni abbiamo firmato i contratti per i lavori di realizzazione di un auditorium al “Dell’Aquila” di San Ferdinando e per i lavori di allestimento dell’auditorium e sistemazione delle aree esterne del Liceo Scientifico “Fermi” di Minervino Murge. Abbiamo cominciato i lavori urgenti per la sistemazione della palestra del Liceo Classico “De Sanctis” di Trani, continuato nella consegna degli arredi scolastici per le nostre scuole ed approvato il progetto esecutivo per i lavori al Liceo “Fermi” di Canosa di Puglia. In questo caso si tratta di un finanziamento Cipe ottenuto dall’Amministrazione provinciale Ventola: dopo l’approvazione del progetto esecutivo, avvieremo al più presto le procedure di gara per l’affidamento dei lavori. Voglio ringraziare i dipendenti del Settore Edilizia della Provincia ed il Dirigente Giacomo Losapio - ha poi concluso Corrado -: nonostante il personale risicato e le esigue risorse a disposizione, con grande spirito di sacrificio stiamo dando seguito alle numerose iniziative programmate, fornendo risposte alla collettività in termini di realizzazione di opere pubblico al servizio dei nostri ragazzi».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello