Eventi e Notizie - 2015
Garantite fino a fine anno le corse della Stp da Minervino e Spinazzola per Bari
giovedì 24 settembre 2015 by Ufficio Stampa

Riprenderanno il 1° ottobre e proseguiranno fino alla fine del 2015 le corse dirette della STP che collegheranno i comuni di Minervino Murge e Spinazzola.

Lo annuncia il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina.

«E’ stato necessario un ulteriore sforzo economico da parte della Provincia per ripristinare questo servizio fondamentale, che consente agli studenti ed ai pendolari di Minervino e Spinazzola di raggiungere più facilmente il capoluogo pugliese - ha affermato il Presidente Spina -. Uno sforzo reso possibile anche grazie ad azioni stringenti come la spending review sul costo di fitto delle sedi provinciali, adottata nei giorni scorsi e che ha consentito un notevole risparmio per le casse dell’ente. E’ ormai noto a tutti, infatti, che i tagli del Governo sui bilanci degli enti pubblici, e delle Province in particolar modo, rende praticamente impossibile una sana tenuta dei conti, se non attraverso un costante monitoraggio e contenimento della spesa».

Il Presidente della Provincia Francesco Spina ha poi aggiunto: «le corse saranno garantite fino al prossimo 31 dicembre. Nel frattempo, auspichiamo che venga definita quanto prima la rivisitazione delle competenze e delle risorse economiche delle Province, così da poter concordare, assieme alla Stp ed alla Città Metropolitana di Bari, le nuove modalità di svolgimento del servizio per il prossimo anno. Nell’ultima assemblea dei soci ho chiesto esplicitamente che la Stp introduca in modo definitivo e strutturale nella pianificazione del prossimo anno (anche attraverso il coinvolgimento della Città Metropolitana e della società concessionaria) la linea in questione, che si sta mantenendo in vita esclusivamente grazie agli sforzi del nostro ente, ormai al limite delle competenze provinciali».