Eventi e Notizie - 2015
Effettuati i lavori sulla Strada Provinciale n. 5 “Delle Saline”
giovedì 24 settembre 2015 by Ufficio Stampa

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori lungo la Strada Provinciale n.5 (ex S.P. 141) “Delle Saline”, nel tratto compreso tra il km 40+745 e il km 43+290 e ricadente nel Comune di Margherita di Savoia.

L’intervento, per un importo complessivo di circa 60mila euro, è finalizzato al ripristino dell’ottimale funzionalità  del tappeto di usura della pavimentazione stradale, in corrispondenza dei punti maggiormente ammalorati del tronco viabile interessato, attraverso la posa in opera di nuovo manto di usura.

Durante i lavori, che hanno interessato un tratto di strada di circa 1,5 chilometri, è stata anche potenziata la segnaletica stradale orizzontale, attraverso il ripasso delle strisce di margine e di corsia; quest’ultimo intervento sarà completato a breve, a causa delle non ottimali condizioni metereologiche dei giorni scorsi.

«Mentre tutte le Province vivono un momento complicato dal punto di vista finanziario, continuiamo ad ottemperare alle nostre funzioni prioritarie come i lavori pubblici lungo le strade di nostra competenza - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Nel caso della Strada Provinciale n. 5 “Delle Saline”, arteria strategica e tra le più trafficate del nostro territorio, abbiamo eseguito un intervento di ripristino della pavimentazione stradale per un importo complessivo di circa 60mila euro, rimuovendo le insidie presenti nel tratto più pericoloso e rendendo così l’arteria più sicura per i nostri utenti».