Eventi e Notizie - 2015
Incidente durante i lavori sulla Trani-Andria, le rassicurazioni della Provincia
venerdì 18 settembre 2015 by Ufficio Stampa

“Repentino è stato il lavoro per la ripresa della fornitura elettrica mentre, dopo lo spavento e le prime cure, non destano preoccupazioni le condizioni di salute degli operai della ditta appaltatrice cui auguro una pronta guarigione”.

Con queste parole il Dirigente del Settore Lavori Pubblici ed Infrastrutture della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Mario Maggio, ha voluto fornire rassicurazioni sull’incidente che nella mattinata di ieri (giovedì 17 settembre) si è verificato nel cantiere dei lavori di allargamento e messa in sicurezza in corso sulla Strada Provinciale n. 1 “Trani-Andria”, località Montericco.

“A causa della mancata segnalazione e della non adeguata profondità di posa - circa 50 centimetri - un escavatore del cantiere ha tranciato un cavo della media tensione che alimenta la città di Trani - ha spiegato il Dirigente Mario Maggio -. La fiammata che ne è seguita fortunatamente non ha prodotto danni di rilievo ai lavoratori interessati. Voglio esprimere un ringraziamento all’Amet ed al personale della squadra intervenuta per l’immediatezza del ripristino della fornitura elettrica limitando al massimo i disagi. I lavori sulla Trani-Andria, sono stati immediatamente ripresi come da tabella di marcia”.