Eventi e Notizie - 2015
Delegazione studentesca della Serbia accolta in Provincia dal Presidente Spina
mercoledì 27 maggio 2015 by Ufficio Stampa

Accolti questa mattina nella sede istituzionale Provincia di Barletta - Andria - Trani gli studenti del Liceo “Karlovacka Gimnazija” di Sremski Karlovci (Serbia), protagonisti di un progetto di scambio interculturale con i ragazzi dell’Istituto “Dell’Olio” di Bisceglie.

A dar loro il benvenuto il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina.

«Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi la delegazione studentesca serba a Bisceglie, ho voluto che i ragazzi potessero conoscere il patrimonio storico-culturale e le inestimabili peculiarità di una Provincia costituitasi formalmente da pochi anni ma già distintasi per vivacità e dinamismo - ha affermato il Presidente Spina -. In questa occasione voglio ringraziare nuovamente il Dirigente scolastico dell’istituto “Dell’Olio” di Bisceglie Francesco Sciacqua ed il suo corpo docenti, per essere riusciti a promuovere ancora una volta questi interessanti progetti di scambio tra culture diverse, in un percorso di gemellaggio tra la nostra Provincia e la Serbia con protagoniste le giovani generazioni».