Anno scolastico 2015-2016, gli auguri del Presidente della Provincia Francesco Spina
sabato 12 settembre 2015 by Ufficio Stampa

Si trasmette di seguito il messaggio di auguri del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

E’ ineluttabile, inizia un nuovo anno scolastico, si riparte consapevoli delle difficoltà, ben note soprattutto agli addetti ai lavori.

Tra riduzioni dei trasferimenti, contributi allo Stato e limiti di spesa,  è ardito gestire questa fase transitoria, nelle more di pervenire ad un più chiaro assetto istituzionale. Ciononostante, anche quest’anno la Provincia assicurerà i servizi essenziali.

Spesso si abusa nel dire che bisogna fare di necessità virtù, ma è così. Gli stimoli non mancano come non mancano le tante capaci risorse umane e professionali che contraddistinguono il mondo della scuola.

Con queste consapevolezze auguro a tutti il miglior buon anno scolastico possibile, dalla dirigenza al personale docente e non docente.

Ai giovani studenti rivolgo l’invito a cogliere al massimo l’opportunità formativa di cui sono destinatari, a non sprecare gli strumenti loro offerti. Investire sul proprio futuro è anche un dovere sociale ma è soprattutto una esperienza preziosa che poi non ritorna.

Un cordialissimo saluto”.

Francesco Spina