Eventi e Notizie - Maggio 2015
“Dalle piante alle persone”, lunedì 22 alle 10.30 conferenza stampa in Provincia
venerdì 19 giugno 2015 by Ufficio Stampa e Eventi e Notizie

Sei spazi urbani di oltre 17 mila mq in completo stato di degrado sono stati trasformati in aree verdi grazie al progetto di Legambiente “Dalle piante alle persone” che, partecipando e vincendo il concorso “Orizzonti Solidali” promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, si è posta l’obiettivo di recuperare e rinaturalizzare alcune aree degradate della Bat trasformandole in una risorsa per la collettività. Andria, Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia i Comuni interessati dai lavori di ripristino dei volontari di Legambiente che hanno restituito alla cittadinanza spazi fino a ieri completamente abbandonati.

Lunedì 22 giugno alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, si terrà la conferenza stampa finale del progetto. Interverranno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, il Presidente di Fondazione Megamark Giovanni Pomarico, il Presidente Legambiente Puglia Francesco Tarantini, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Barletta Irene Pisicchio ed il Sindaco di Margherita di Savoia Paolo Marrano

Alla conferenza stampa parteciperanno anche i Presidenti dei circoli di Legambiente di Andria, Barletta, Trani e Margherita di Savoia.