Discarica San Procopio, i chiarimenti della Provincia
venerdì 17 luglio 2015 by Ufficio Stampa

Riscontro San Procopio Dirigente Bruno.pdf

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha chiesto ed ottenuto dal Dirigente del Settore Ambiente della Provincia, Vito Bruno, una compiuta informativa sullo stato della procedura autorizzativa ed ogni altra notizia opportuna in merito alla discarica Daisy per rifiuti speciali non pericolosi in località San Procopio (Barletta).

A tal riguardo il Presidente della Provincia Francesco Spina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «La Provincia di Barletta - Andria - Trani si conferma storicamente punto di eccellenza delle Province pugliesi in tema di tutela dell’ambiente per il rigore interpretativo delle leggi e per la capacità di coniugare amministrativamente le istanze di sviluppo tipicamente rappresentate dalle imprese con le esigenze di rispetto dei vincoli e delle norme vigenti in materia ambientale. Una sensibilità per l’ambiente che è un punto di riferimento del territorio, come comprovato dai numerosi protocolli con altre istituzioni e con le forze dell’ordine per il potenziamento delle misure di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione anche dei reati ambientali – prosegue il Presidente Spina -. Grazie a tali strumenti di cooperazione e con la razionalizzazione delle attività di controllo, stiamo facendo fronte alle emergenze di personale ed economico-finanziario».