Eventi e Notizie - Gennaio 2015
L’immobile di Piazza San Pio X rimarrà sede della Bat: garantita sicurezza negli uffici provinciali
martedì 20 gennaio 2015 by Ufficio Stampa

Nel corso della mattinata odierna il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, ha riunito le organizzazioni sindacali dell’ente per esaminare le problematiche relative al recupero strutturale dell’immobile che ospita la sede legale della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria.

Al termine dell’incontro, cui hanno partecipato anche diversi Consiglieri provinciali, il Segretario Generale ed i Dirigenti della Provincia, le Organizzazioni Sindacali di comparto e la Rappresentanza Sindacale Unitaria hanno affermato quanto segue: «prendiamo atto della volontà del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina di procedere, nelle more dell’adozione di tutti i provvedimenti necessari al recupero strutturale dell’immobile ed in sintonia con la richiesta di tutte le Organizzazioni Sindacali e della Rappresentanza Sindacale Unitaria, alla immediata pianificazione del trasferimento del personale, al fine di preservare l’incolumità dei dipendenti della Provincia».

«La condivisione con le organizzazioni sindacali di scelte politico-amministrative così delicate per la sicurezza dei lavoratori rappresenta un fiore all’occhiello del metodo di lavoro della mia amministrazione provinciale - ha invece affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Alla luce della relazione tecnica acquisita e condivisa con l’apparato burocratico e le organizzazioni sindacali, la sede della Provincia rimarrà nel prestigioso Palazzo di Piazza San Pio X e di proprietà della Provincia. Solo alcune stanze dell’immobile verranno puntellate ed il personale che vi lavora sarà trasferito in altri locali di proprietà provinciale. Garantiremo pertanto la bellezza e l’integrità del prestigioso immobile ed al contempo la sicurezza degli spazi utilizzati. Inoltre, non verranno impiegate ulteriori risorse attraverso un’attenta ricognizione e razionalizzazione dei locali già di proprietà della Provincia di Barletta - Andria - Trani». Il Presidente Francesco Spina ha poi concluso ringraziando « i dipendenti della Provincia e le Organizzazioni Sindacali per il senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione dimostrati nella gestione della vicenda».