Eventi e Notizie - Febbraio 2015
Fondi Europei per opere pubbliche, Spina accoglie la proposta dell’Ance
martedì 3 febbraio 2015 by Ufficio Stampa

La sinergia tra imprese, istituzioni ed ordini professionali per programmare insieme l'utilizzo dei fondi europei.

Se n’è discusso nella mattinata di ieri presso la sede della Confindustria di Bari con il Presidente dell’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Bari e Bat Domenico De Bartolomeo.

All’incontro ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina.

«Condivido fortemente l’incontro promosso dall’Ance Bari e Bat e, proprio per questo, ho chiesto espressamente che lo stesso venga ripetuto prossimamente nel nostro territorio - ha affermato il Presidente Francesco Spina -. Si è trattato di un’occasione propizia per favorire l’interlocuzione diretta tra il mondo delle imprese e gli enti locali, nell’ottica di imprimere un’accelerata alla realizzazione di opere pubbliche attraverso l’utilizzo di fondi europei. Le risorse ci sono, quel che manca sono i progetti. Ed è per questo che ho accolto di buon grado la proposta del Presidente dell’Ance Bari-Bat De Bartolomeo di chiedere agli enti un’immediata ricognizione delle opere cantierabili, in grado di consentire un utilizzo delle risorse e produrre fin da subito effetti reali sull’economia».

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha poi aggiunto: «anche noi siamo pronti a contribuire al rilancio degli investimenti per la realizzazione di opere pubbliche che, in un momento di crisi economica quale quello che stiamo attraversando, non possono che alimentarsi con fondi europei. Vogliamo ricoprire un ruolo determinante in termini di sostengo alla creazione di nuove prospettive imprenditoriali che possano tramutarsi in un sostegno all’economia ed alla creazione di nuovi posti di lavoro. Il prossimo incontro si terrà prossimamente nella nostra Provincia, così da pianificare insieme ai nostri imprenditori il futuro del territorio».