Eventi e Notizie - Febbraio 2015
Il Torneo di Viareggio nella Bat. Spina: “Grande attenzione della Provincia per lo sport”
lunedì 2 febbraio 2015 by Ufficio Stampa

Sbarca anche nella Provincia di Barletta - Andria - Trani il Torneo di Viareggio, la celebre competizione calcistica internazionale riservata alle compagini giovanili, giunta quest’anno alla sua 67esima edizione.

Da oggi e fino a venerdì, infatti, saranno ben tre le Città del nostro territorio che ospiteranno altrettanti incontri: quest’oggi alle 18.00 al “Gustavo Ventura” di Bisceglie si affronteranno Atalanta e Bruges; mercoledì 4 febbraio, sempre alle ore 18.00 al “Cosimo Puttilli” di Barletta, sarà la volta di Bruges e Vicenza, mentre venerdì 6 febbraio alle 18.00 al “Degli Ulivi” di Andria toccherà ad Atalanta e Vicenza chiudere il girone.

Nella giornata di ieri, intanto, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, ha partecipato a Bari alla conferenza stampa di presentazione del girone eliminatorio, assieme all’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, al Presidente del Comitato Regionale Figc-Lnd Vito Tisci ed al Vicepresidente del Bari Romeo Paparesta.

«Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro territorio un appuntamento di grande blasone come la Viareggio Cup, competizione sportiva tra le più storiche del Paese - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Quella che da anni rappresenta una prestigiosa vetrina internazionale per tantissimi giovani calciatori saprà certamente rappresentare, in questi giorni, anche una preziosa occasione per mettere in bella mostra le peculiarità della nostra terra, conferendo così ulteriore lustro alle nostre Città. Ringrazio pertanto le Amministrazioni comunali di Andria e Barletta che, assieme a quella di Bisceglie ed alla Provincia, hanno voluto condividere e sostenere l’iniziativa, e saluto con piacere i ragazzi e gli staff di Atalanta, Bruges e Vicenza».

Il Presidente Francesco Spina ha poi rimarcato la grande attenzione che la Provincia sta riponendo nei confronti dello sport. «Ospitare il Torneo di Viareggio, quale occasione di promozione del territorio, è solo la ciliegina sulla torta di un percorso ben più ampio - ha affermato il Presidente Spina -. Nelle scorse settimane a Bisceglie, infatti, abbiamo celebrato assieme al Coni la Festa dello Sport, premiando i giovani talenti della nostra terra distintisi in ambito sportivo. E proprio la Provincia ha recitato un ruolo di primissimo piano affinchè all’istituto “Cafiero” di Barletta fosse riconosciuto l’indirizzo “sportivo”, divenendo così l’unico Liceo Sportivo del territorio».