Eventi e Notizie - 2014
Il Presidente Spina in visita al Liceo Nuzzi di Andria
giovedì 11 dicembre 2014 by Ufficio Stampa

Dopo Barletta, Andria.

Secondo appuntamento del tour nelle scuole superiori di competenza provinciale del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina.

Stamani è infatti toccato al Liceo “Nuzzi” di Andria, dove erano riuniti gli altri studenti degli istituti andriesi, ospitare la presentazione del volume “Percorsi di storia e memoria”, promosso dalla Provincia e curato dall’Archivio della Resistenza e della Memoria, presieduto da Luigi Di Cuonzo.

Anche l’incontro odierno, come già accaduto ieri al “Cafiero” di Barletta, è coinciso con il saluto dei rappresentanti dell’Amministrazione provinciale (assieme al Presidente Spina erano presenti il Vicepresidente Luigi Antonucci ed i Consiglieri provinciali Domenico Campana e Vincenzo Giorgino e Giuseppe Corrado) alla popolazione studentesca, ai dirigenti scolastici ed al personale docente.

«Le esigenze del mondo della scuola rappresentano una priorità per la nostra Provincia - ha affermato, nel suo saluto, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. D’altronde le Province continuano ad esistere e l’edilizia e scolastica e la pubblica istruzione sono proprio due delle competenze più importanti in capo agli enti. Per questo, subito dopo il mio insediamento e dopo aver esaminato con attenzione la tenuta dei conti dell’ente, ho voluto organizzare un tour nelle scuole di nostra competenza, per conoscerne le esigenze e per verificare in prima persona lo stato dell’arte dei lavori. E’ quanto ho fatto anche al Liceo Nuzzi di Andria, dove la Provincia ha finalmente sbloccato l’annosa questione dell’ampliamento dell’istituto. Sembra che i lavori stiano procedendo in maniera spedita e che si stia facendo di tutto per recuperare il tempo perduto. Ci adopereremo nel controllare che tutto fili per il verso giusto».

Nel corso del suo intervento, il Presidente Spina ha augurato ai giovani studenti andriesi di «potersi formare, come uomini e come studenti, per crescere sotto dal punto di vista culturale e valoriale così da poter aspirare a diventare la miglior classe dirigente per il futuro».

Il Presidente Spina in visita al Liceo Nuzzi di Andria
giovedì 11 dicembre 2014 by Ufficio Stampa