Eventi e Notizie - 2014
Sabato 6 dicembre Laboratorio Gastronomico a San Ferdinando
giovedì 4 dicembre 2014 by Ufficio Stampa

Conoscere il mondo attraverso i sapori, le ricette, i piatti tradizionali dei vari Paesi. Perché anche attraverso la condivisione e lo scambio gastronomico è possibile favorire percorsi di integrazione sociale dei cittadini migranti presenti nel territorio provinciale e promuovere la conoscenza delle differenti culture.

E’ su questi presupposti che fa leva il “Laboratorio Gastronomico”, promosso dall’Associazione di Promozione Welcome di San Ferdinando di Puglia nell’ambito del progetto “Spazi Migranti”, il Centro Interculturale per cittadini migranti della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

“Spazi Migranti”, finanziato dalla Regione Puglia e dalla Provincia attraverso il Settore Politiche Sociali, ha attivato in questi mesi una serie di azioni, progetti ed attività destinati a costruire una sorta di puzzle dell’integrazione. Ed il “Laboratorio Gastronomico” si inserisce in questo piano di interventi finalizzato a migliorare le opportunità di integrazione sociale, economica e culturale dei migranti.

Sabato 6 dicembre alle ore 16.00, dunque, presso l’Oratorio San Giuseppe, sede dell’associazione Welcome, proseguiranno gli appuntamenti con “A tavola con il Mediterraneo”, il laboratorio con tutti gli ingredienti utili ad incentivare momenti di socializzazione e di scambi interculturali attraverso la cucina. L’iniziativa, infatti, è rivolta ai cittadini italiani e migranti, proprio al fine di gustare insieme le prelibatezze culinarie del mondo e di creare occasioni di incontro.

I successivi appuntamenti con il “Laboratorio Gastronomico” sono previsti per il 13, il 20 ed il 23 dicembre.

Sabato 6 dicembre Laboratorio Gastronomico a San Ferdinando
giovedì 4 dicembre 2014 by Ufficio Stampa