Eventi e Notizie - 2014
Stipulato il contratto per i lavori sulla "Trani-Andria"
martedì 11 novembre 2014 by Ufficio Stampa

“Una giornata storica”.

E’ il coro unanime che ha accompagnato la mattinata odierna quando, dopo cinque anni di questioni burocratiche, di confronti e pareri legali sulla contrattualizzazione dei lavori aggiudicati nel 2009 all’impresa “Salvatore Matarrese spa”, su invito del Presidente della Provincia Francesco Spina è stato finalmente sottoscritto il contratto per i lavori di allargamento della Strada Provinciale n.1 “Trani-Andria”, alle stesse condizioni dell’aggiudicazione del 2009.

In un clima di cordialità ma anche di forte emozione (tangibile sul volto di tutti i presenti, dal Presidente Francesco Spina al suo predecessore Francesco Ventola, passando per i Sindaci ed i Consiglieri provinciali interessati), si è di fatto anteposto l’interesse pubblico rispetto ai pur legittimi e sacrosanti interessi di parte, che avevano ostacolato, nel corso degli anni, la sottoscrizione del contratto.

«Ho accelerato con decisione la firma del contratto alle condizioni originarie del bando di gara, al fine di non vanificare gli sforzi dell’Amministrazione Ventola che aveva provveduto all’aggiudicazione fin dal 2009 - ha commentato, a margine della stipula del contratto, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Si tratta di un’opera di straordinaria importanza per la viabilità sul nostro territorio, per la sicurezza e l’incolumità dei nostri concittadini. Senza dimenticare, inoltre, come opere pubbliche di tale entità servano anche a dare respiro alla nostra economia, creando nuove opportunità lavorative ed alimentando risorse e finanziamenti pubblici congelati per cinque anni. Un sincero ringraziamento voglio rivolgerlo alla struttura operativa dell’ente, al Segretario Generale, al Dirigente ed ai dipendenti, per la preziosa collaborazione fornita».

Quanto ai tempi, il Presidente Spina ha annunciato: «ho disposto che i lavori possano avere inizio con urgenza, così da recuperare il tempo perso. Voglio ringraziare l’impresa per aver accolto la richiesta della Provincia e per aver condiviso l’avvio dei lavori già dalla prossima settimana».

La nuova arteria, allargata e messa in sicurezza, conterà quattro corsie con complanari per un importo complessivo dei lavori che ammonta a 23 milioni di euro.

Stipulato il contratto per i lavori sulla "Trani-Andria"
martedì 11 novembre 2014 by Ufficio Stampa

“Una giornata storica”.