Eventi e Notizie - 2014
Assegnate le deleghe ai Consiglieri provinciali
giovedì 6 novembre 2014 by Ufficio Stampa

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha formalizzato il conferimento delle deleghe ai Consiglieri provinciali.

Di seguito le deleghe attribuite.

-         Luigi Rosario Antonucci: Vicepresidente della Provincia con delega alle Risorse Naturali, Politiche Ambientali e Difesa del Suolo;

-         Domenico Campana: Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Edilizia Scolastica;

-         Giuseppe Corrado: Politiche Attive del Lavoro, Formazione Professionale, Rapporti con le Associazioni Provinciali, Contenzioso e Bilancio;

-         Vincenzo Giorgino: Polizia Provinciale, Sport, Turismo e Cultura;

-         Andrea Minervino: Lavori Pubblici ed Infrastrutture;

-         Benedetto Silvestri Vigilante: Agricoltura e Protezione Civile;

-         Antonia Spina: Attività Produttive, Pesca, Politiche Scolastiche e della Pubblica Istruzione;

«Come preannunciato nelle scorse settimane, ho voluto coinvolgere da subito i Consiglieri provinciali nell’azione di Governo della Provincia attribuendo loro le deleghe più importanti - ha affermato il Presidente Francesco Spina -. In questa decisione, è stata mia intenzione privilegiare il coinvolgimento di tutti i rappresentanti della maggioranza, assicurando la più ampia rappresentanza possibile alle dieci città del territorio. Ho inoltre voluto garantire piena continuità con il percorso amministrativo intrapreso dal mio predecessore Francesco Ventola, mantenendo inalterate le deleghe a quei Consiglieri che avevano operato in Giunta negli stessi settori, fruendo così dell’esperienza maturata e delle conoscenze acquisite. L’incarico di Vicepresidente, attribuito al Consigliere provinciale Luigi Antonucci, è inoltre un doveroso riconoscimento alla Città di Barletta. Quanto alla Conferenza dei Sindaci, auspico che la stessa possa essere presieduta dal Sindaco della Città più popolosa del territorio (Andria). Come ho già avuto modo di preannunciare, invece, credo sia opportuno riconoscere la Presidenza del Consiglio ad un rappresentante dell’opposizione, che spero possa essere designato quanto prima all’unanimità dalle forze di minoranza».

Il Presidente della Provincia Francesco Spina ha infine augurato «buon lavoro a tutti i Consiglieri provinciali, con la certezza che sapranno garantire la collaborazione necessaria per la crescita dell’ente, privilegiando sempre gli interessi del territorio e della comunità provinciale».

Assegnate le deleghe ai Consiglieri provinciali
giovedì 6 novembre 2014 by Ufficio Stampa

Di seguito le deleghe attribuite.

-         Vincenzo Giorgino: Polizia Provinciale, Sport, Turismo e Cultura;

-         Andrea Minervino: Lavori Pubblici ed Infrastrutture;