Eventi e Notizie - 2014
Il Presidente Spina al vertice Upi: "non si può giocare sulla pelle dei cittadini"
mercoledì 29 ottobre 2014 by Ufficio Stampa

«Lo Stato non può fare tagli dopo aver portato i Sindaci a presiedere anche le Province attraverso una elezione sia pure intermedia. Non si può giocare sulla pelle dei cittadini».

Lo afferma il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, a margine del vertice di questa mattina a Roma tra Upi ed Anci per la difesa delle Province, al fine di salvare e tutelare servizi di primaria importanza per i cittadini, come l'edilizia scolastica e la viabilità.

«Upi ed Anci insieme chiederanno al Governo di non effettuare ulteriori tagli agli enti locali - ha proseguito il Presidente Spina -. I Sindaci eletti a Presidenti della Province hanno accettato l’eliminazione delle indennità a Presidenti, Assessori e Consiglieri ma non potranno tollerare i tagli del Governo ai servizi per i cittadini. I Sindaci mettono la faccia davanti alle rispettive comunità e non possono essere considerati come commissari liquidatori delle Province. Sarebbe stato giusto, se questa fosse stata l’intenzione, nominare funzionari dello Stato e non i rappresentanti delle comunità locali attraverso meccanismi elettorali».

Presto ci sarà un incontro con il governo nazionale per discutere di questi temi caldi.

mercoledì 29 ottobre 2014 by Ufficio Stampa