Eventi e Notizie - 2014
Percorso formativo "Corruzione e illegalità: tra prevenzione e repressione"
giovedì 26 giugno 2014 by Ufficio Stampa

“Corruzione e illegalità: tra prevenzione e repressione. Legge 6 novembre 2012, n. 190: un’ambiziosa riforma sul duplice binario dell’intervento preventivo e dell’azione repressiva”. E’ il titolo del ciclo di incontri promosso dalla Segreteria Generale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati e con il patrocinio e l’accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani.

Il percorso formativo intende fornire ai dirigenti della Pubblica Amministrazione, ai funzionari ed agli operatori del settore una puntuale illustrazione delle problematiche più attuali e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa, contabile e penale nella materia dell’Anticorruzione, anche con riferimento ai profili di responsabilità erariale all’esito dell’accertamento di atti corruttivi.

Il ciclo di convegni formativi, diviso in tre moduli (mercoledì 2, venerdì 4 e venerdì 11 luglio) e cinque conferenze, sarà coordinato dal Segretario Generale della Provincia, Maria De Filippo, e vedrà la presenza di Magistrati Amministrativi, Magistrati Contabili, Docenti Universitari, Avvocati specializzati in diritto amministrativo e penale e con specifica esperienza in materia di anticorruzione.

La frequenza ai seminari è gratuita e rivolta ai dirigenti e funzionari della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dei dieci Comuni, oltre ai Comuni di Corato e Molfetta ed agli iscritti al Consiglio dell’Ordine Avvocati di Trani.

Tutti i moduli si svolgeranno presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria.

I nominativi dei partecipanti potranno essere trasmessi, entro le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2014 alle ore 12.00, all’indirizzo e-mail helpdesk@infobat.it.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla conclusione del ciclo dei seminari.

L’adesione alle sessioni di interesse dell’evento potrà essere effettuata on line tramite registrazione sul Portale Istituzionale della Provincia (www.provincia.bt.it), cliccando sul logo relativo all'evento.

Per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Trani l'accreditamento deve avvenire tramite il sistema "Riconosco".

Consulta il Manifesto

Registrati all'Evento

Percorso formativo "Corruzione e illegalità: tra prevenzione e repressione"
giovedì 26 giugno 2014 by Ufficio Stampa