Eventi e Notizie - 2014
Pronto intervento della Provincia all'Itc "Dell'Olio" di Bisceglie
giovedì 26 giugno 2014 by Ufficio Stampa

Intervento immediato della Provincia di Barletta - Andria - Trani per ripristinare il tetto metallico dell’Istituto Tecnico Commerciale “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie, danneggiato dalle violenti raffiche di vento verificatesi nei giorni scorsi.

Sin dalle prime ore di questa mattina, infatti, una ditta incaricata è al lavoro per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’istituto.

Le stesse lastre metalliche del tetto, colpite in queste ore, erano recentemente state sostituite dalla Provincia per eliminare il problema delle infiltrazioni di acqua piovana

«Ovviamente si tratta di un fenomeno che non potevamo prevedere ma che non ci ha colti impreparati - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. Ringrazio i tecnici competenti ed il Dirigente del Settore Edilizia e Manutenzione della Provincia per la prontezza e la celerità dimostrati. Ci stiamo muovendo in piena emergenza, quasi senza alcuna disponibilità economica: il completo azzeramento dei trasferimenti statali nei confronti delle Province sta infatti letteralmente paralizzando la nostra attività. E mentre a Roma il premier Renzi parla di “scuola come priorità del Governo”, chi come noi affronta ogni giorno i problemi delle scuole, deve fare i conti con la realtà nuda e cruda: è ormai divenuto impossibile anche effettuare la semplice tinteggiatura in un istituto.

Ad esempio, per questi lavori all’Itc “Dell’Olio” di Bisceglie abbiamo dovuto assumerci delle responsabilità ed utilizzare risorse già impegnate per altri interventi programmati nello stesso istituto. Approfitto di questa occasione - ha poi concluso il Presidente Ventola - per ringraziare i Dirigenti scolastici dei nostri istituti, per la pazienza ed il senso di responsabilità che stanno dimostrando nell’affrontare le problematiche del quotidiano».

Pronto intervento della Provincia all'Itc "Dell'Olio" di Bisceglie
giovedì 26 giugno 2014 by Ufficio Stampa